Gare d’Appalto

podio

55,19%
sul podio

Trophy-01

25,64%
Gare Vinte

Trophy-02

21,63%
Secondo Posto

Trophy-03

14,55%
Terzo Posto

Lo studio di ingegneria Ing. Vincenzo Gliottone ha maturato una consolidata esperienza nella redazione di gare d’appalto ad offerta economicamente più vantaggiosa con oltre 200 offerte tecniche redatte e più di 40 aggiudicazioni.

Viene gestita ogni fase di una gara, dallo studio del bando e disciplinare, al sopralluogo, all’analisi delle proposte tecniche, all’assistenza per la valutazione temporali e economiche, fino alla consegna del plico generale.

L’assistenza può essere estesa anche alle aperture delle buste, dall’amministrativo, all’economico, e ove necessario, alla produzione di giustificativi a dimostrazione del ribasso offerto, nonché all’assistenza legale per eventuali ricorsi.

L’ingegnere Vincenzo Gliottone grazie proprio know-how maturato negli anni ha permesso l’aggiudicazione di gare d’appalto anche durante l’assistenza in gara, sia durante l’apertura della documentazione Amministrativa che Tecnica ed Economica.

Prendendo come riferimento dal 2015 al 2017, abbiamo redatto 139 offerte tecniche ottenendo 30 primi posti, 26 secondi e 15 terzi. Complessivamente lo studio Gliottone è risultato nei primi tre posti per il 51,08%, vincendo per il 21,58%, classificandosi secondo 18,71% e terzo per il 10,79%.

I NOSTRI PUNTI DI FORZA: TECNOLOGIA E COMUNICAZIONE CHIARA E DI IMPATTO

L’ingegnere Vincenzo Gliottone investe continuamente in formazione e nuove tecnologie per migliorare i risultati del proprio lavoro. Lo studio è in possesso delle migliori tecnologie ad oggi presenti sul mercato che consentono di formulare proposte tecniche, mirate, efficaci e chiare.

Plotter, stampanti professionali, Work station, software specifici, permettono modellazioni grafiche anche tridimensionali, per migliorare l’esposizione e la facilità di lettura delle proposte tecniche da parte delle commissioni di gara.

Se si pensa che le commissioni giudicatrici in tempi molto ristretti devono esaminare numerosissime offerte, composte molto spesso da Relazioni, Tavole Grafiche, Quadri di Raffronto, Computi Metrici, etc. è evidente che bisogna far prevalere una rappresentazione grafica chiara e di impatto, con una comunicazione efficace ed immediata.

Lo studio di ingegneria Ing. Vincenzo Gliottone dispone anche di drone Phantom 4 Pro della DJI, utilizzato durante i sopralluoghi e contabilità lavori.

Grazie all’acquisizione di video e immagini dall’alto è possibile analizzare post sopralluogo ogni singolo dettaglio delle aree di intervento, ed inviarle alla rete di professionisti, che collaborano per la specifica gara, con lo studio Gliottone, in modo da ottenere la massima affidabilità delle proposte tecniche.

Le immagini acquisite con il drone sono, altresì, analizzate e processate per ottenere modelli in BIM (Building Information Modeling) attraverso l’utilizzo di uno specifico software. Il vantaggio consiste nell’ottenere modellazioni grafiche tridimensionali di intere aree su cui è poi possibile rappresentare le migliorie offerte. Il risultato sono rappresentazioni grafiche chiare e facilmente leggibili, con una grafica realistica e di impatto.

L’ingegnere Vincenzo Gliottone cura anche la stampa. Lo studio dispone di un plotter EPSON SURECOLOR SC-T5200 specifico per stampe grafiche a colori. Le tavole grafiche sono stampate su fogli da 200 a 300 grammi e all’occorrenza su carta fotografica, per ottenere il massimo risultato di impatto.  Anche i CD-ROM quando richiesti dal bando e disciplinare di gara sono stampati su specifici CD PRINTABLE con stampante CANON PIXMA IP7250.

ESPOSIZIONE DELL’OFFERTA TECNICA ANCHE IN VIDEOCONFERENZA

Lo studio di ingegneria Ing. Vincenzo Gliottone dispone di una sala riunioni attrezzata con PC e TV LCD da 40″ dove viene illustrata l’offerta tecnica ai nostri clienti, con i quali si concordano e  discutono le migliorie progettuali,  si eseguono simulazioni economiche e temporali, nonché si organizzano le modalità per la consegna dell’offerta entro termine previsto.

L’ingegnere Vincenzo Gliottone ha creato specifici fogli di calcolo in cui sono implementate le principali formule di

attribuzione dei punteggi economici e temporali, proiettati a video per eseguire delle simulazioni necessarie a garantire il migliore bilanciamento tra migliorie e ribasso economico.

La sala è organizzata anche per videoconferenze con microfoni vivavoce e webcam Full HD 1080p. Tale esigenza è nata dalla necessità crescente di clientela sempre più distante dalla nostra posizione geografica, e dai ritmi frenetici delle attività imprenditoriali che rendono difficile raggiungerci per discutere sulle problematiche di gara.

I NOSTRI NUMERI 

L’esperienza e la competenza dello studio di ingegneria Ing. Vincenzo Gliottone è dimostrata anche in numeri.

In questi 7 anni di attività abbiamo maturato esperienza in molti ambiti di intervento: Edilizia residenziale, Edilizia Scolastica, Infrastrutture viarie, Beni archeologici sottoposti a tutela, Sistemazioni idrauliche e di difesa, Bonifica di discariche, ingegneria naturalistica.

Il costante aggiornamento professionale, la continua ricerca delle innovazioni tecniche, lo studio della giurisprudenza, ed il rapporto costante con professionisti esterni specializzati in diversi ambiti, ci consentono una totale padronanza di ogni aspetto di una gara d’appalto.

Importo medio delle gare aggiudicate
(2015-2017)

700.000


Importo medio delle gare sul podio
(2015-2017)

1.100.000

Categorie SOA delle gare aggiudicate
(2015-2017)

OG1 – OG2  – OG3 – OG6 – OG10 – OG11 – OG12 – OG13 – OS6 – OS11 – OS12A – OS21 – OS28 – OS30

Categorie SOA delle gare sul podio
(2015-2017)

OG1 – OG2 – OG3 – OG6 – OG8 – OG9 – OG10 – OG11 – OG12 – OG13 – OS3 – OS6 – OS11 – OS12A – OS18A – OS21 – OS24 – OS28 – OS30 – OS32
Importi di aggiudicazione per categoria SOA
Importi sul podio per categoria SOA

GARE IN CORSO