Appalto integrato per la redazione del progetto esecutivo (sulla base del progetto definitivo) e l’esecuzione dei lavori di “Realizzazione di una infrastruttura locale – centro per la logistica integrata 1° e 2° lotto” – opere 203 e 205 – TOLMEZZO (UD)
16 Luglio 2020Lavori di adeguamento sismico della scuola primaria “Nicasio Nardi”, per conto del Comune di Urbania
16 Luglio 2020IMPORTO: Euro 1.145.346,40
CATEGORIE SOA: OG1 Classe III; OG 11 Classe I;
OGGETTO: Adeguamento e ampliamento della scuola materna e asilo nido presso i locali ex primaria, in via dei Tigli 47 – 8384964330
IMPRESA CONCORRENTE: ATI: GM COSTRUZIONI, CAR – CONSORZIO ARTIGIANI ROMAGNOLO;
NELLA REDAZIONE DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA ABBIAMO RISPOSTO AI SEGUENTI CRITERI DI VALUTAZIONE:
- ORGANIZZAZIONE DEL CANTIERE
- Requisiti professionali delle maestranze da impiegare, caratteristiche dei mezzi d’opera e delle attrezzature da utilizzare, nonché modalità di controllo e di monitoraggio delle varie attività lavorative. Proposte integrative o di modifica del PSC, finalizzate a ridurre le interferenze tra l’esecuzione dei lavori in appalto e lo svolgimento delle attività effettuate nelle aree di intervento e limitrofe, con particolare riferimento all’interferenza tra le maestranze, l’attività didattica delle scuole nelle immediate vicinanze quali elementari, medie e liceo classico, i residenti, la viabilità di accesso e il transito di residenti e passanti
- MIGLIORIE NELL’ESECUZIONE DELLE OPERE
- Impianto idrico, termico ed elettrico
- Introduzione/implementazione con tecniche impiantistiche di nuova generazione, innovative, orientate alla tutela della sicurezza e della qualità umana, dell’ambiente, della salubrità degli ambienti con particolare attenzione al microclima interno. Verranno valutate le modifiche e/o integrazioni che si intendono introdurre nel progetto per garantire la sicurezza e la continuità dell’alimentazione elettrica. Verranno valutati i sistemi di gestione, i materiali impiegati (sensori di prossimità, corpi illuminanti a basso consumo, corpi scaldanti ecc.), finiture e materiali scelti per il miglioramento delle condizioni di confort nel rispetto dei principi di risparmio energetico.
- Finiture e integrazioni area esterna
- Pregio tecnico dei materiali forniti, funzionalità, estetica delle soluzioni, elementi innovativi. Saranno premiati aspetti di fruibilità di spazi giocosi e naturali
- Finiture interne
- Pregio tecnico e qualitativo dei materiali forniti, funzionalità, estetica delle soluzioni, elementi innovativi. Utilizzo di materiali basso-emissivi. Verranno valutati i dettagli tecnici di finitura degli spazi, l’impiego della luce naturale (nel rispetto del progetto a base di gara), del colore per connotare ambienti o aree (disegni a pavimento, colorazione pareti, forme singolari). Confort acustico interno.
- Opere a riduzione sul costo gestionale dell’immobile
- Scelta di elementi e materiali altamente duraturi e di bassa manutenzione. Verranno valutate le soluzioni di materiali impiegati e le finiture proposte che comportano minori costi gestionali rispetto alle indicazioni di progetto posto a base di gara (con analisi sui singoli elementi proposti che dimostri l’effettivo contenimento delle attività di manutenzione/sostituzione) a fronte del mantenimento della qualità prevista nel progetto definitivo ovvero maggiore qualità estetico/funzionale. Verranno valutate le scelte per aumentare la qualità e la manutenibilità degli impianti e dei corpi illuminanti (marche, modelli dei principali componenti in relazione alle caratteristiche di durabilità, efficienza, ricambistica, manutenibilità, durata)
- Impianto idrico, termico ed elettrico
- ULTERIORE ADEGUAMENTO SISMICO DELLA STRUTTURA ESISTENTE
- Maggiorazione del grado di protezione sismica dell’edificio esistente in muratura. Sarà valutata migliore la proposta del candidato in grado di aumentare l’Indice di Rischio della struttura esistente in muratura, che nel progetto definitivo a base di gara risulta IR=1,00 valutato allo Stato di Salvaguardia della Vita (SLV).