Affidamento dei lavori di realizzazione della nuova sede del distaccamento Vigili del Fuoco di Fano (PU)
5 Maggio 2020Lavori finalizzati al miglioramento sismico, rifacimento degli impianti tecnologici e interventi di risparmio energetico del centro culturale polivalente di Rolo (RE)
21 Maggio 2020IMPORTO: Euro 1.200.857,90
CATEGORIE SOA: OG3 Classe III-bis;
OGGETTO: Lavori urgenti di recupero e risanamento conservativo della SP 15 (ex SP 36) “San Ferdinando di Puglia – Trinitapoli”
IMPRESA CONCORRENTE: CETOLA SPA
NELLA REDAZIONE DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA ABBIAMO RISPOSTO AI SEGUENTI CRITERI DI VALUTAZIONE:
- Saranno oggetto di positiva valutazione le proposte che offrano, mediante uno studio accurato e concreto delle fasi lavorative, una gestione efficiente sia con riferimento alle interferenze con i fruitori delle viabilità e con i proprietari delle abitazioni interessate dai flussi del cantiere, sia con riferimento alle interferenze interne di cantiere e quindi con la sicurezza sui luoghi di lavoro.
- I lavori possono creare potenziale disagio per il traffico che interessa le viabilità interferenti con le opere da realizzarsi. In corso d’opera potrebbero altresì crearsi difficoltà per l’accesso dei frontisti e alle costruzioni. Saranno valutate positivamente le proposte finalizzate a minimizzare i disagi, garantendo in particolare la percorribilità delle strade, l’accesso alle aree e alle costruzioni contermini da parte dei proprietari/possessori.
- Saranno favorevolmente valutate le proposte che mediante l’indicazione della organizzazione e gestione generale di cantiere, delle relative fasi realizzative, della ubicazione e qualità degli uffici logistici e tecnici, delle risorse, delle dotazioni di cantiere, delle misure per l’umanizzazione del luogo di lavoro nonché dei flussi organizzativi adottati, comportino da un lato maggior comfort dei lavoratori e dall’altro minimizzino le interferenze (in termini di traffico mezzi, rumori, polveri, ecc.) con gli utenti, avendo a riguardo anche gli impatti ambientali connessi.
- Certificazioni
- Certificazione di un sistema di gestione ambientale conforme alla norma UNI EN ISO 14001:2015
- Certificazione di un sistema di gestione per la salute e la sicurezza dei lavoratori conforme alla norma UNI ISO 45001:2018 oppure BS OHSAS 18001:2007