MINISTERO DELL’INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI OO.PP. CAMPANIA
30 Dicembre 2019ATER ROMA
2 Gennaio 2020IMPORTO: Euro 2.497.847,09
CATEGORIE SOA: OG1 Classe IV, OS28 Classe II, OS30 Classe II
OGGETTO: Realizzazione del nuovo polo scolastico di via F.lli Rosselli in Comune di Reggio Emilia – 2°LOTTO – CIG 77959269A5
IMPRESA CONCORRENTE: ANT2 SRL
NELLA REDAZIONE DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA ABBIAMO RISPOSTO AI SEGUENTI CRITERI DI VALUTAZIONE:
- RIVESTIMENTO ESTERNO
- (rif. articolo NAR.05.08): il fabbricato di 2º Lotto prevede, sui fronti Sud, Est e Nord, un rivestimento esterno con semplice “cappotto” intonacato. Verranno valutate proposte che tendano a rendere omogeneo il complesso edilizio (inteso come 1° e 2° lotto) coniugando un migliore aspetto estetico a una tipologia di cappotto più performante, nell’ottica di costituire un complesso unitario ed omogeneo.
- TINTEGGI INTERNI
- (rif. articolo NAR.07.03): il tinteggio interno delle aule è previsto a tempera lavabile: verranno valutate le proposte volte ad un miglioramento nell’ottica di una maggior durabilità ed igienicità complessiva, anche in relazione all’utilizzo stesso degli ambienti.
- CONTROSOFFITTI
- (rif. articolo NAR.08.15): il controsoffitto dei Corridoi è previsto in gesso alleggerito; verranno valutate le proposte volte ad un miglioramento dell’aspetto estetico dei corridoi in relazione a quello delle aule.
- SERRAMENTI PIANO SECONDO
- (rif. articoli NAR.09.03- NAR.09.03a- NAR.09.04-NAR.09.04c- NAR.09.13-NAR.10.01): al piano secondo, in corrispondenza delle aree fornite al grezzo, i serramenti sono previsti in policarbonato su apposito telaio (ad eccezione di quelli sulle scale e delle facciate continue). Verranno valutate le proposte finalizzate ad offrire soluzioni che tendano a rendere omogeneo il complesso edilizio coniugando l’aspetto estetico a una tipologia di serramento più energicamente performante.
- TUBAZIONI RISCALDAMENTO/RAFFRESCAMENTO
- (rif. articoli M.03.01.A/B/C/D/F/G/D/F/G/H/I): Il progetto prevede l’utilizzo di tubazioni in acciaio nero tipo Mannesmann per la distribuzione del fluido termovettore. Verranno valutate le proposte finalizzate ad offrire l’utilizzo di tubazioni differenti al fine di migliorare la qualità dei materiali e di limitare i rischi di corrosione dovuti alla possibile formazione di condensa e/o agenti aggressivi che possono danneggiare le tubazioni stesse.
- TUBAZIONI IDRICHE SANITARIE
- (rif. articoli M.03.06.B/C/D/E/F): Il progetto prevede l’utilizzo di tubazioni in acciaio zincato tipo Mannesmann per la distribuzione dell’acqua sanitaria. Verranno valutate le proposte finalizzate ad offrire l’utilizzo di tubazioni differenti al fine di migliorare la qualità dei materiali e di limitare i rischi di corrosione dovuti alla possibile formazione di condensa e/o agenti aggressivi che possono danneggiare le tubazioni stesse.
- MIGLIORAMENTO DELL’EFFICIENZA ENERGETICA
- (rif. articoli M.01.00/05/07.D): Verranno valutate le proposte finalizzate ad offrire impianti più performanti dal punto di vista dell’efficienza energetica, rispetto alle apparecchiature previste a progetto.
- IMPIANTO FOTOVOLTAICO
- (rif. articolo EPFV-INV TRIO 5.8): Si propone di integrare il sistema previsto in progetto con un aumento di produzione.
LA NOSTRA OFFERTA TECNICA SI E’ CLASSIFICATA PRIMA NELLA GRADUATORIA CON BEN 7 PUNTI DI DISTACCO DALLA SECONDA. SECONDI COMPLESSIVAMENTE.