IMPORTO: Euro 3.006.344,12
CATEGORIE SOA: OG6 Classe IV, OG3 Classe III bis
OGGETTO: Lavori di riqualificazione architettonica ed urbanistica di Corso Matteotti e Piazza Della Repubblica -2° lotto del 1° stralcio e 2° stralcio d’intervento – Comune di Jesi (AN) – CIG 8183085F5A
IMPRESA CONCORRENTE: FRANCINELLA ENRICO SRL
NELLA REDAZIONE DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA ABBIAMO RISPOSTO AI SEGUENTI CRITERI DI VALUTAZIONE:
Impatto della cantierizzazione e dell’allestimento sulle aree esterne e verso l’utenza, minimizzazione dell’impatto ambientale
Fermo restando il rispetto di quanto previsto dal progetto esecutivo posto a base di gara, saranno preferite le proposte migliorative in merito alla cantierizzazione e all’allestimento di cantiere:
Implementazione dei livelli di sicurezza dei lavoratori e dell’utenza
Fatto salvo quanto previsto dal progetto esecutivo posto a base di gara e dal relativo piano di sicurezza e coordinamento, saranno preferite le proposte finalizzate a migliorare la sicurezza dei lavoratori in cantiere e dell’utenza dell’area in cui lo stesso insiste.
Le proposte tecniche migliorative dovranno riguardare in particolare:
Ottimizzazione delle fasi di cantiere e/o delle lavorazioni al fine di limitare l’interferenza con le aree esterne e con l’utenza
In particolare, fermo restando il rispetto di quanto previsto dal progetto esecutivo posto a base di gara, saranno preferite le proposte tecnico organizzative che in merito all’organizzazione delle fasi di cantiere e/o delle lavorazioni:
Saranno valutate favorevolmente le offerte che risultano dettagliate e circostanziate attraverso elementi oggetti tali da avvalorare l’attendibilità della proposta.
Si precisa che il concorrente, nella formulazione dell’offerta dovrà comunque attenersi alle fasi e alla relativa successione temporale individuate nel progetto esecutivo (E-A06, E-A20, Piano di Sicurezza e Coordinamento).
Nella formulazione della proposta il concorrente deve garantire il rispetto dei vincoli e delle condizioni previste dagli artt. 8,13 e 54 del Capitolato speciale di appalto.
Miglioramento dell’accessibilità e fruibilità degli spazi oggetto di intervento
Miglioramento dell’accessibilità e fruibilità degli spazi oggetto di intervento, oltre a quanto già previsto dal progetto esecutivo posto a base di gara in materia di abbattimento delle barriere architettoniche, attraverso interventi volti a rendere i luoghi maggiormente utilizzabili da un più alto numero di persone.
Saranno valutate con preferenza le proposte che prevedano l’attuazione di interventi finalizzati a migliorare e massimizzare l’utilizzo degli spazi oggetto di intervento da parte degli utenti del centro e in particolare da persone con ridotta o impedita capacità motoria o sensoriale. Gli interventi potranno essere del tipo indicati all’art 78 – Percorsi tattili del capitolato speciale di appalto ovvero soluzioni ulteriori offerte dal concorrente che lo stesso si impegna ad attuare.